Cerca nel blog

venerdì 5 aprile 2024

ADTWin - La scheda PCB !

Questo articolo è una aggiunta ad un articolo precedente riguardo al sistema ADTWin

Prima di proseguire cliccate QUI per capire di cosa stiamo parlando...


La differenza sostanziale tra l'articolo precedente e questo è che andremo ad eliminare tutta la fase di creazione del cavo di collegamento tra PC e lettore Floppy Disk.

Vi presento il dispositivo di conversione ADTWin in formato PCB che ho disegnato io personalmente


Non è nulla di particolare o complicato ma eviterà ai meno esperti difficili saldature tra il connettore DB25 e i fili del flat che andrà collegato al lettore floppy disk.


Vi basterà usare un cavo floppy a 3 terminali, ossia quello che permette di collegare 2 floppy alla scheda madre di un computer...voi però dovrete usare il secondo connettore, non l'ultimo..questo perchè l'ultimo connettore è incrociato ! quindi prestate molta attenzione !!




Potete anche usare un semplice cavo dritto per Hard Disk ma usando sempre come punto di riferimento il PIN_1, segnatato nella PCB, nel Floppy e nel cavo flat (il filo rosso)
















Se vi interessa questo dispositivo potete trovarlo già montato o in KIT da saldare sul mio negozio EBAY (non sempre sarà disponibile)

oppure potete acquistare voi i componenti e stampare la PCB attraverso il sito PCBWAY dove ho messo a disposizione il progetto.

L'ordine minimo però è di 5PC


IL MIO STORE EBAY


REGISTRATEVI SUL SITO PCBWAY


IL MIO PROGETTO SU PCBWAY SHARED PROJECT



La lista dei componenti su amazon

- Connettore DB25 Maschio

Connettori 90 gradi ( dovete tagliarli in base ai fori della PCB)



Ricordatevi si seguirmi sui social e soprattutto sul mio canale Youtube

Nessun commento:

Posta un commento