Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2016

Scanner 3D Cyclop Home Made - Parte 2

Due giorni fa ho provato a stampare la base principale dello scanner che ospita webcam e scheda arduino / zum scan...
la stampa richiedeva 10 ore circa di stampa
Sapevo di avere i seguenti problemi:

1) il filamento del PLA che ho al momento è scadente e presenta vari nodi che possono rivelarsi pericolsi in quanto venendo tirati dal motore dell 'estrusore possono spezzare il filamento e/o impedire al filamento stesso di andare all'estrusore e quindi continuare con la stampa a vuoto senza materiale...

2)  L'alimentatore della stampante è sensibile agli sbalzi di corrente nonostante sia collegato al gruppo di continuità...quindi un leggero sblazo di corrente potrebbe resettare la stampa.

ho tolto margini di errore per il secondo problema lanciando la stampa alle 18:00 circa..quindi in teoria il processo di stampa sarebbe dovuto termiare intorno alle 4 del mattino...

Mi sono svegliato la notte per andare in bagno e per scrupolo ho controllato la stampa... era in quel momento al 64% ma stava stampando a vuoto da almeno 5 layer ! quindi credo che abbia avuto problemi verso il 60%...
Il filo era teso e bloccato da un accavallamento !!
Delusione...


Inizio stampa... 3%
Lavoro incompleto :(

Vabbè, vedrò poi come fare..

Intanto montati i laser sui supporti stampati in precedenza e posizionati in modo che il fascio laser sia perfettamente in verticale. I laser sono rossi a 5v





Nessun commento:

Posta un commento