Sono passati quasi 4 anni da quando ho acquistato la mia prima Ender 3, in rete poca roba..ho risolto i primi problemi a tentativi (non essendo la mia prima stampante 3D) e ho postato le mie considerazioni sul mio blog..nel giro di pochi mesi youtuber hanno presentato la Creality Ender 3..oggi senza dubbio è la stampante in kit più venduta, sia per il suo prezzo basso, sia per la sua community... La ender 3 non mi ha deluso, avevo scelto bene..
Siamo nel 2021, le cose cambiano...
Senza dubbio è ancora una delle stampanti migliori in commercio ma la post vendita , l'assistenza e l'approcio inesistente che hanno con i propri acquirenti è pari a zero.
La ender 3 V2 inoltre è solo un insieme di upgrade e migliorie create dagli utilizzatori in questi anni, niente inventato dalla Creality..
Molti , acquistando la Ender 3, la modificano..soprattutto montano un doppio asse Z o un direct drive..il prezzo lievita.
Da un po di tempo sto testando una stampante, a mio parere molto valida e dal prezzo contenuto su amazon di poco più 200€(quindi si può godere del reso), parlo della Mingda D2
Che tipo di stampante è ?
- Robusta struttura in acciaio, si monta in 2 pezzi
- Testata in stampa prima di essere inviata
- Scheda 32bit silent
- Display Touch a colori
- Doppio asse Z
- Sistema direct
- Hotend E3dV6
- Sensore filamento
- Tanto spazio all'interno per inserire mosfet, stepdown o raspberry
- Nnessun cavo volante
- Tappetino magnetico
Ripongo fiducia in questa stampante, non la consiglierei altrimenti
Il produttore è molto presente e disponibile, producono stampanti 3D a livello professionale e da poco si sono avvicinati alla stampa 3D domestica/hobbistica
se siete curiosi e volete dare un occhiata, iscrivetevi al gruppo https://www.facebook.com/groups/828993251034169
si parlerà delle stampanti MINGDA in generale, sia FDM che DLP/SLA
Nessun commento:
Posta un commento